in

Nuove Smart EQ ForTwo e ForFour mostrate al Salone di Francoforte 2019

Le due city car completamente elettriche debuttano al salone tedesco

Smart EQ ForTwo e ForFour 2020 Edition 1

Il Salone di Francoforte 2019 vede protagonista anche le Smart EQ ForTwo e ForFour 2020 in versione Edition 1 che arrivano con un design leggermente rinnovato rispetto ai precedenti modelli, in attesa della nuova generazione completamente ridisegnata e progettata con Geely.

Come probabilmente saprete, le nuove Smart saranno sviluppate con la collaborazione fra Geely e Daimler. I cinesi si occuperanno di progettare i nuovi veicoli elettrici (che dovrebbero essere lanciati nel 2022) mentre i tedeschi si occuperanno dell’assemblaggio.

Smart EQ ForTwo e ForFour 2020 Edition 1
Smart EQ ForTwo e ForFour 2020 in versione Edition 1

Smart EQ ForTwo e ForFour 2020: l’ultimo restyling mostrato a Francoforte

Fino ad allora, tutti gli interessati avranno la possibilità di acquistare soltanto le Smart EQ ForTwo e ForFour 2020 presentate a Francoforte. Come potete vedere, gli aggiornamenti estetici non sono tanti. Troviamo, infatti, alcune modifiche esterne e un nuovo sistema di infotainment.

Alcuni aspetti estetici sono stati presi dalle concept Forease e Forease+ come ad esempio la griglia del radiatore, i fari Full LED opzionali e i fanali posteriori a LED dotati di una nuova firma. All’interno, le piccole city car elettriche ottengono un nuovo sistema di infotainment da 8 pollici che offre integrazione con lo smartphone e promette di essere più intuitivo e facile da usare.

Smart EQ ForTwo e ForFour 2020 Edition 1

Presente, inoltre, una nuova console centrale con un ampio vano portaoggetti posizionato davanti al cambio. Secondo Smart, quest’ultimo è abbastanza grande da contenere smartphone moderni o due tazze di caffè grazie a un portabicchieri rimovibile.

La casa automobilistica tedesca ha anche rivisto la struttura della gamma, offrendo 3 tipi di allestimento (Passion, Pulse e Prime) e 3 pacchetti di equipaggiamento (Advanced, Premium ed Exclusive). Non sono state apportate modifiche al gruppo propulsore con il motore elettrico che sviluppa una potenza di 82 CV e 160 nm di coppia massima e una batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh.