in

Smart EQ ForTwo Edition BlueDawn debutta in Italia

La speciale versione è stata sviluppata in collaborazione con Brabus

Smart EQ ForTwo Edition BlueDawn

Smart ha deciso di aggiornare la sua Smart EQ ForTwo per il model year 2021 con una nuova edizione speciale chiamata Edition BlueDawn. Rifinita esternamente in blu velluto opaco, la speciale versione presenta inserti neri sparsi un po’ ovunque, inclusi spoiler anteriore, griglia frontale, diffusore posteriore, calotte degli specchietti retrovisori esterni, tetto in tessuto e scritta Smart presente sia anteriormente che posteriormente.

La city car a zero emissioni monta dei cerchi in lega leggera da 16” con coprimozzi Brabus. Il famoso tuner tedesco ha firmato anche altre parti presenti a bordo della Smart EQ ForTwo Edition BlueDawn come le minigonne laterali, i tappetini in velluto nero con la scritta BlueDawn presenti all’interno e la leva del cambio.

Smart EQ ForTwo Edition BlueDawn
Smart EQ ForTwo Edition BlueDawn sistema di infotainment

Smart EQ ForTwo Edition BlueDawn: presentata l’ultima edizione speciale della city car

Il pacchetto Cool & Audio, i sedili riscaldati e la radio digitale sono alcune delle caratteristiche proposte di serie dal nuovo modello, disponibile in Germania negli allestimenti Pulse e Prime. Il prezzo parte da 28.920 euro per la Pulse e da 29.229,99 euro per la Prime.

Oltre al mercato interno, la Smart EQ ForTwo Edition BlueDawn è disponibile in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Svizzera, Ungheria, Regno Unito e Benelux. L’arrivo nelle concessionarie è previsto ad aprile.

Proprio come il modello standard, sotto il cofano della city car 100% elettrica è presente un motore elettrico con potenza massima di 81 CV e 160 nm di coppia, oltre a una batteria da 17,2 kWh che promette un’autonomia di circa 100 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica. La versione coupé a due posti è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi mentre quella cabrio è 0,3 secondi più lenta.