in

Smart EQ ForTwo e EQ ForFour: annunciati i prezzi per la Spagna

La ForTwo Coupé è il modello d’accesso alla gamma del marchio tedesco di Daimler

Smart EQ ForTwo Coupé
Smart EQ ForTwo Coupé

Daimler ha deciso di cambiare strategia con il suo brand Smart poiché d’ora in poi porterà sul mercato soltanto auto elettriche senza, quindi, avere la possibilità di scegliere un modello con motore tradizionale.

Nelle ultime ore, il gruppo tedesco ha deciso di rivelare i prezzi e le varianti delle Smart EQ ForTwo Coupé, EQ ForTwo Cabrio ed EQ ForFour dedicati al mercato spagnolo. Dal lancio di Smart, avvenuto nel 1998, Daimler è riuscita a vendere oltre 45 milioni di unità del modello a due posti in 45 paesi diversi. Non è facile assolutamente conquistare questo traguardo in così poco tempo.

Smart EQ ForFour
Smart EQ ForFour

Smart: svelati i prezzi per il mercato spagnolo di ForTwo e ForFour

A causa delle caratteristiche proposte, ideali per gli ambienti urbani, le Smart rappresentano un’alternativa molto valida per coloro che vogliono soltanto un veicolo per spostarsi dal punto A al punto B della città senza spendere troppo. Come ben sapete, i tre veicoli del marchio tedesco portano la denominazione EQ che permette di identificarli come veicoli completamente elettrici.

Ritornando al lancio nel mercato spagnolo, le Smart EQ ForTwo Coupé, EQ ForTwo Cabrio ed EQ ForFour sono dotate dello stesso motore capace di sviluppare una potenza di 82 CV e 160 nm di coppia. Si parte da 24.450 euro per la ForTwo Coupé che riesce a garantire un’autonomia compresa fra i 120 e i 133 km.

Smart EQ ForTwo e ForFour
Smart EQ ForTwo e ForFour

La EQ ForTwo Cabrio completamente elettrica parte da 27.465 euro e propone un’autonomia compresa fra i 119 e i 130 km. Infine, la Smart EQ ForFour parte da 25.150 euro ed offre un’autonomia compresa fra i 116 e i 129 km. Tali prezzi includono una batteria agli ioni di litio con garanzia di 8 anni o 100.000 km.

Come è possibile vedere, la Smart EQ ForTwo Coupé rappresenta il veicolo d’accesso alla gamma full electric visto che parte da 24.450 euro. Nella fascia intermedia troviamo la ForFour mentre al top della gamma c’è la versione cabrio della due posti.

Smart EQ ForTwo e ForFour

Come detto nelle scorse righe, tutti e tre i modelli Smart utilizzano lo stesso propulsore elettrico composto da un motore sincrono che scarica la potenza sulle ruote posteriori e da una batteria con capacità di 17,6 kWh.

Secondo il marchio, le vetture sono in grado di caricarsi dal 20% all’80% in soli 40 minuti usando un caricatore opzionale da 22 kW. Per quanto riguarda la velocità massima, si parla di 130 km/h.