in

Smart EQ ForTwo Racing Green Edition: nuova versione speciale

Smart EQ Fortwo Racing Green Edition

Smart ha annunciato nelle scorse ore l’inizio delle vendite nel Regno Unito della speciale Smart EQ ForTwo Racing Green Edition con diverse caratteristiche targate Brabus. I prezzi partono da 25.495 sterline (29.709 euro) a cui è possibile aggiungere le 2500 sterline (2913 euro) proposte sotto forma di incentivo dal governo britannico.

L’edizione speciale porta con sé cerchi in lega Brabus Monoblock XI da 16”, fari a LED, tetto panoramico in vetro e vernice metallizzata Racing Green che completa l’esclusivo look esterno. All’interno, la EQ ForTwo Racing Green Edition dispone di sedili cuciti a mano e rifiniti in pelle nappa Cognac, così come la plancia, i panni delle portiere e il volante multifunzione a tre razze. L’intero abitacolo è caratterizzato da cuciture Diamond e Racing Green.

Smart EQ Fortwo Racing Green Edition
Smart EQ ForTwo Racing Green Edition interni

Smart EQ ForTwo Racing Green Edition: la city car a due posti debutta in una nuova versione speciale

Altri tocchi targati Brabus riguardano i pedali sportivi, la leva del freno a mano, il pomello del cambio e le soglie sottoporta in alluminio mentre il cruscotto presenta un rivestimento in fibra di carbonio. La Racing Green Edition dispone del sistema di infotainment Connect con display touch da 8” e compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay.

Smart afferma che la Smart EQ ForTwo Racing Green Edition sarà disponibile all’acquisto solo per un periodo di tempo limitato. Sotto il cofano si nasconde un motore elettrico da 81 CV che aziona le ruote posteriori e permette alla city car 100% elettrica di impiegare 11,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiungere una velocità massima di 130 km/h.

La batteria da 17,6 kWh offre un’autonomia massima di 128 km. Utilizzando il caricatore rapido, è possibile passare dal 10% all’80% in meno di 40 minuti mentre usando una wallbox domestica ci vogliono meno di 6 ore.