in

Smart ForTwo Final Collector’s Edition è pronta a lasciare la linea di produzione

Si parte da 51.578 euro per l’ultima Smart dotata di motore termico

Smart ForTwo Final Collector's Edition

La speciale Smart ForTwo Final Collector’s Edition uscirà presto dallo stabilimento di Hambaach (in Germania) per arrivare sulle strade.

Come detto in fase di presentazione ufficiale, il marchio tedesco proporrà solo 21 esemplari della sua ultima Smart con motore termico visto che ormai la gamma è composta esclusivamente da vetture 100% elettriche. Ciò significa anche che la versione Final Collector’s Edition diventerà un pezzo da collezione e magari fra un po’ di anni potrebbe valere un bel po’.

Smart ForTwo Final Collector's Edition

Smart ForTwo Final Collector’s Edition: i 21 esemplari sono pronti ad arrivare su strada

Alla creazione di questo particolare modello hanno contribuito sia Konstantin Grcic (che ne ha realizzato la particolare livrea) che Brabus (che si è occupata di progettare gli interni). La livrea di questa Smart ForTwo Final Collector’s Edition richiama la street art e dispone del numero 21 che omaggia sia gli anni del marchio che la quantità di esemplari disponibili.

In base a quanto riportato durante la fase di presentazione, la coppia di colori giallo/nero ha lo scopo di omaggiare la Smart di prima generazione. Purtroppo, non sono state rivelate informazioni sul motore ma pensiamo possa esserci lo zampino di Brabus per renderla ancora più speciale. I prezzi partono da 51.578 euro.

Smart ForTwo Final Collector's Edition
Smart ForTwo Final Collector’s Edition, gli interni sono stati curati da Brabus