in

Smart: il primo SUV sarà presentato all’IAA di Monaco 2021

Smart SUV concept

Sappiamo che Smart sta lavorando per portare sul mercato quanto prima il suo primo SUV che, proprio come EQ ForTwo ed EQ ForFour, sarà un veicolo completamente elettrico. Le prime informazioni sono arrivate a metà gennaio quando il dirigente Daniel Lescow ha confermato ufficialmente l’esistenza del SUV Smart.

Secondo le ultime news emerse in rete, il modello verrà svelato in occasione dell’evento IAA di Monaco 2021 in programma dal 7 al 12 settembre, sempre se non verrà cancellato a causa del coronavirus. In aggiunta, il misterioso Sport Utility Vehicle del marchio di Daimler sarà basato sulla piattaforma SAE di Geely.

Smart ForStars concept
Smart ForStars, il SUV concept presentato qualche anno fa

Smart: Daniel Lescow conferma la presentazione del SUV in forma prototipale

Ad inizio 2021, Lescow ha dichiarato che il SUV Smart sarà eccezionale, intelligente, sofisticato, ultramoderno, avanzato nelle soluzioni di connettività e facilmente riconoscibile grazie al suo particolare design. Oltre a questo, il dirigente ha affermato che il veicolo sarà super compatto all’esterno ma grande all’interno.

Seppur il SUV Smart sia stato progettato principalmente per il mercato cinese, sarà commercializzato anche in Europa. La conferma è arrivata da un recente tweet pubblicato dallo stesso Daniel Lescow.

Nel corso di un’intervista al Salone di Shanghai 2021 che si sta tenendo in questi giorni, il numero uno di Smart ha dichiarato: “Sarà completamente elettrico, tecnologico e high tech, senza dimenticare delle finiture premium. Avrà un design super compatto, sofisticato, ma è in grado di assicurare ampi spazi interni e buona abitabilità. Il prototipo sarà svelato durante il prossimo IAA di Monaco di Baviera“.