in

Smart pubblica un nuovo teaser sul nuovo crossover elettrico

Smart crossover elettrico nuovo teaser

Negli ultimi anni, Smart si è concentrata soltanto sul rendere 100% elettriche le sue city car, ma tralasciando il fatto che i consumatori vogliono SUV e crossover. Tuttavia, il marchio di Daimler sfrutterà la prima edizione del Salone di Monaco (che sostituisce quello di Francoforte) per presentare un crossover elettrico sotto forma di concept.

Nelle scorse ore, Smart ha pubblicato in rete un teaser che ci mostra in anteprima una parte del corpo del modello compatto, affermando che ci darà un primo assaggio alla futura direzione stilistica del brand.

Smart concept SUV elettrico design
Smart, uno dei precedenti teaser

Smart: il concept elettrico debutterà alla prima edizione del Salone di Monaco

Il teaser purtroppo non rivela granché, ma mostra che il crossover a zero emissioni avrà una carrozzeria aerodinamica con curve morbide. Possiamo vedere anche un tetto in vetro flottante con inserti color bronzo a contrasto. I precedenti teaser pubblicati dalla casa automobilistica hanno rivelato che il concept avrà un frontale aerodinamico con fari sottili collegati da una sottile striscia.

Ci aspettiamo anche degli specchietti retrovisori esterni digitali, degli ampi passaruota e un abitacolo sportivo. Il nuovo crossover sarà una vera novità per l’attuale gamma di Smart ed è l’occasione per reinventarsi, secondo il capo design Gordon Wagener. Quest’ultimo ha aggiunto che il nuovo linguaggio stilistico sarà cool e sexy.

Sebbene il modello atteso al debutto a settembre sia tecnicamente un concept, si avvicinerà molto al veicolo di produzione, che dovrebbe arrivare nel 2023. Recenti report hanno rivelato, infine, che potrebbe basarsi sulla piattaforma SEA di Geely.

Smart concept SUV elettrico design