Smart ha deciso di rinnovare la partnership con Enel X per la fornitura di wallbox di ricarica domestica dedicata ai clienti che decidono di acquistare le nuove Smart EQ ForTwo e ForFour. Inoltre, l’offerta viene estesa anche alle vetture ibride plug-in di Mercedes e ai veicoli EQ sempre della Stella di Stoccarda.
Maurizio Zaccaria, Smart & innovative sales Senior Manager Italia, ha detto: “Lo sviluppo della mobilità elettrica passa anche attraverso l’impegno e cooperazione di tutti gli attori coinvolti e per questo siamo felici di proseguire in questa direzione con un partner affidabile, che condivide la nostra stessa visione”.

Smart: la nuova generazione delle city car elettriche porta il rinnovamento dell’accordo con Enel X
Zaccaria ha proseguito dicendo: “La partnership con Enel è frutto di un rapporto che dura ormai da più di dieci anni, iniziato con il lancio della prima Smart electric drive, che prosegue oggi con la prima generazione Smart, disponibile esclusivamente con motore elettrico. Una grande sfida che nel 2019, in Italia, ha già conquistato quasi 3.000 nuovi clienti“.
Alessio Torelli, responsabile di Enel X Italia, ha affermato: “Siamo orgogliosi di proseguire un percorso iniziato da più di un decennio a fianco dell’unico marchio che ha deciso di puntare esclusivamente sull’elettrico”.
Torelli ha continuato dicendo: “La collaborazione con Mercedes-Benz si rafforza ulteriormente con servizi e soluzioni appositamente studiati per coloro che sceglieranno la nuova Smart EQ fortwo o forfour, contribuendo così alla diffusione capillare della mobilità sostenibile. L’obiettivo è quello di rendere il più facile possibile il passaggio all’elettrico facendo leva sull’affidabilità e diffusione delle soluzioni di ricarica di Enel X“.
Grazie alla collaborazione con Enel X, Smart ha potuto realizzare un anello importante della sua strategia di elettrificazione, portando una wallbox nei parcheggi privati di 1200 clienti italiani. Assieme alla nuova generazione delle Smart EQ ForTwo e ForFour, che arrivano nelle concessionarie italiane proprio in questi giorni, ci sarà una nuova wallbox di Enel X.
La nuova generazione risulta più intelligente, compatta ed equipaggiata da un proprio cavo di ricarica. I costi della JuiceBox da 3,7 kW e di installazione sono inclusi nel prezzo della vettura e inoltre comprendono 3 anni di garanzia e manutenzione. Aggiungendo un piccolo importo, è possibile optare per la JuiceBox da 7,4 o 22 kW che permettono di caricare più velocemente le nuove city car completamente elettriche del brand tedesco.