Da diverse settimane si parla dell’arrivo sul mercato del primo SUV realizzato da Smart e alla fine potrebbe diventare finalmente realtà tra un paio di anni.
Con il suo partner cinese Geely, che ha acquistato il 50% del marchio all’inizio di quest’anno, Daimler sembra essersi orientato sullo sviluppo di un crossover che presto si unirà alle nuovissime Smart EQ ForTwo ed EQ ForFour in arrivo tra qualche mese, secondo Autocar.

Smart: ecco come potrebbe essere il primo SUV del marchio di Daimler
Purtroppo non è stato rivelato nessun altro dettaglio sul primo SUV Smart, quindi dovremo attendere ancora un po’ per vedere se sarà una versione rialzata della nuova ForFour oppure se adotterà un design completamente diverso.
Indipendentemente dalla progettazione, il misterioso crossover della casa automobilistica tedesca dovrebbe condividere la piattaforma con le ForTwo e ForFour 2021. Inoltre, la partnership con Geely prevederebbe l’assemblaggio in Cina e la progettazione in Germania.
In attesa di scoprire maggiori informazioni, il famoso designer Aksyonov Nikita ha pubblicato su Behance un interessante progetto che immagina come potrebbe essere lo Smart SUV ma con il tocco di Brabus.
Infatti, sulla griglia a nido d’ape anteriore possiamo vedere il logo del famoso tuner tedesco. Il concept è stato ipotizzato in quattro colorazioni diverse: rossa, blu, nera, bianca e bronzo.