Sound Design Mercedes: melodia d’oro. Ricordate cosa accaduto nel lockdown? Fra malinconia e tristezza, ecco la splendida campagna lanciata da Mercedes. Per continuare a far vivere le emozioni del marchio high performance della Stella. Adesso, si è aggiudicata l’oro agli Adci Awards 2020, nella categoria Sound Design. Un riconoscimento che premia la creatività dell’agenzia Publicis Emil e fa leva sulle emozioni generate suono della Mercedes-AMG A 45 S 4Matic+, il quattro cilindri di serie più potente al mondo.
Sound Design Mercedes: la voce del motore
Perché è anche la voce del motore che emoziona. Protagonista della campagna una street legal race car equipaggiata un motore 2,0 litri, da 421 CV. Rispetto alla precedente generazione, la nuova A 45 è stata completamente riprogettata. Motore, cambio, assetto, ma anche la sofisticata catena cinematica, la carrozzeria e, naturalmente, il design. Per avere più dinamica di marcia.
Parla il responsabile marketing Mercedes Italia
Ricordiamo che gli Adci Awards rappresentano il punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia. Sentiamo Mirco Scarchilli, responsabile Marketing Communication Experience Mercedes Italia: “Il lockdown ci ha dato l’opportunità di sperimentare nuove forme di comunicazione, stimolando la creatività dei nostri partner. Sfruttando la tecnica del Sound Design 8D, attraverso un effetto audio tridimensionale, siamo riusciti a generare un’esperienza audio/video innovativa e fortemente immersiva”.
E ancora: “Questo ha permesso di trasmettere il massimo delle emozioni della Driving Performance in un momento di stop forzato, che ha costretto i tantissimi appassionati del marchio AMG a lasciare i propri ‘cavalli’ chiusi nei box”
Notevolissimo il video, con un colore grigio che domina in maniera splendida. Favoloso l’inizio, quando l’asfalto trema. Preparati a vivere un’esperienza immersiva con “Mercedes-AMG 8D Track”.
Se volete gustarvi il suono, suggeriamo le cuffie: il link è qui.