in

Steffen Hoffmann sarà il nuovo Head of Treasury di Daimler dal 1° settembre

Steffen Hoffmann Daimler
Steffen Hoffmann

Dopo oltre 25 anni, Kurt Schäfer – responsabile di Daimler Treasury – conclude la sua carriera nel dipartimento finanziario dell’azienda e andrà in pensione il 31 dicembre 2021. Steffen Hoffmann, responsabile delle relazioni con gli investitori del gruppo tedesco, prenderà il suo posto a partire dal 1° settembre 2021 in aggiunta alle sue attuali responsabilità.

Fino alla fine dell’anno, Schäfer sarà responsabile dell’implementazione di tutti gli aspetti relativi al Project Focus nel ruolo di Special Advisor. In questa posizione riporterà a Harald Wilhelm, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile di Finance & Controlling e Daimler Mobility.

Kurt Schäfer Daimler
Kurt Schäfer andrà in pensione il 31 dicembre 2021

Daimler: Steffen Hoffmann prenderà il posto di Kurt Schäfer nel ruolo di Head of Treasury

Kurt Schäfer ha contribuito a plasmare il dipartimento finanziario di Daimler AG per oltre due decenni. Vorrei ringraziarlo di tutto per il suo eccezionale lavoro, in particolare per essersi concentrato sul nostro flusso di cassa, e per la sua disponibilità a continuare a supportare la divisione pianificata del business Daimler nell’ambito del Project Focus fino alla fine dell’anno. Con Steffen Hoffmann, un dirigente di grande esperienza gli succederà come Head of Treasury. Sono molto lieto che stia assumendo questo compito oltre al suo lavoro di successo alla guida delle relazioni con gli investitori. In futuro, due funzioni finanziarie chiave e strettamente correlate saranno guidate da una persona“, ha dichiarato Wilhelm.

Hoffmann è diventato Head of Investor Relations il 1° aprile 2020 e prima ancora era Head of Finance & Controlling Greater China. Dal 2011 al 2017 è stato membro del Management di EvoBus e Head of Finance & Controlling di Daimler Buses.

In precedenza, ha ricoperto varie posizioni dirigenziali, principalmente nel dipartimento finanziario di Daimler. Il 51enne è parte dell’allora junior management group di Mercedes-Benz G nel 1996 dopo aver completato i suoi studi di ingegnere industriale presso l’Università tecnica di Karlsruhe e suoi studi MBA presso l’Università del Massachusetts a Dartmouth (Stati Uniti).

Kurt Schäfer è Head of Treasury dal 2013 e prima è stato responsabile del Treasury Risk Management all’interno di Daimler AG per quasi otto anni. A partire dal 1995, ha ricoperto varie posizioni in Finance & Controlling presso il gruppo Daimler. Dopo aver studiato economia all’Università di Stoccarda-Hohenheim, il 61enne ha lavorato per BHF Bank a Francoforte, New York e Praga dal 1986 al 1994.