in

Suzuki Jimny: l’esemplare convertito in G 63 si mostra in video

Dopo le foto ufficiali, ecco il video che mostra il baby Classe G in azione

Suzuki Jimny clone G 63

Un po’ di tempo fa vi abbiamo parlato di un tuner cinese che ha deciso di trasformare un Suzuki Jimny nel recente Mercedes-AMG G 63. In questo articolo, però, vi proponiamo la recensione completa pubblicata su YouTube registrata a Dubai.

Il collegamento tra il nuovo Jimny e il Classe G esiste dal primo giorno in cui è stato presentato il piccolo fuoristrada giapponese. Quando Suzuki presentò ufficialmente la nuova generazione del 4×4, tutti dissero che il suo design squadrato assomigliava parecchio a quello di un Gelandewagen.

Suzuki Jimny clone G 63

Suzuki Jimny: il clone del Mercedes-AMG G 63 protagonista di una video recensione

Data la popolarità e il prezzo economico del fuoristrada, molti tuner hanno visto l’opportunità di trasformarlo in un Classe G. Liberty Walk, DAMD e Wald International sono soltanto alcune delle aziende di tuning ad aver trasformato il piccolo Jimny. Tuttavia, nessuno di loro si è avvicinato al lavoro fatto da Fast Car Service Center.

Arab GT ha recentemente avuto la possibilità di provare il particolare Suzuki Jimny ispirato al Mercedes-AMG G 63 e ha pubblicato una video recensione lunga 11 minuti. Purtroppo, la lingua del filmato è araba quindi, a meno che non la conosciate, dovrete accontentarvi delle immagini mostrate nella clip.

Suzuki Jimny clone G 63
Ecco il sistema di infotainment implementato dal tuner cinese in questo Suzuki Jimny

Diverse parti implementate sono disposte così precisamente che sembrano davvero state prese da un Classe G. Esempi sono gli specchietti retrovisori con indicatori di direzione montati sulla parte superiore. Oltre a questo, troviamo frontalmente una fascia molto simile a quella AMG con tanto di simil griglia Panamericana, grosse prese d’aria e anelli LED attorno ai fari.

Sul retro, invece, ci sono una nuova copertura per la ruota di scorta e delle luci quadrate. I cerchi usati su questo Suzuki Jimny sembrano una replica dello stile bicolore AMG Edition 1. Per scoprire tanti altri dettagli estetici, vi suggeriamo di dare un’occhiata al filmato presente qui sotto.