in

Suzuki Jimny: Liberty Walk ha creato un altro esemplare ispirato al Classe G

Suzuki Jimny Liberty Walk

L’ultima generazione del Suzuki Jimny ha ricevuto un grande apprezzamento da parte delle persone e una delle ragioni principali, oltre alle sue caratteristiche off-road, è lo stile esterno classico e senza fronzoli.

In molti sostengono che il Jimny sembra molto simile all’iconico Mercedes Classe G, anche se in un formato più piccolo, quindi non sorprende che negli ultimi anni diversi tuner abbiano iniziato a modificare il SUV giapponese per farlo somigliare ancor di più al G-Wagen. Liberty Walk è uno di questi.

Suzuki Jimny Liberty Walk
Suzuki Jimny by Liberty Walk profilo laterale

Suzuki Jimny: ecco l’ultima creazione di Liberty Walk ispirata ancora una volta all’iconico Mercedes

L’azienda di tuning giapponese ha creato una serie di versioni del Suzuki da quando è stato lanciato sul mercato e l’ultimo è uno dei più sorprendenti creati fino ad ora. Esternamente abbiamo una carrozzeria dipinta in nero lucido mentre la parte anteriore ha subito una trasformazione completa con nuovi fari, badge neri, griglia nera e paraurti unico con luci diurne a LED.

Il preparatore asiatico ha installato anche un nuovo cofano con una presa d’aria sporgente che ricorda quella presente sul Mercedes-AMG G 63. Le modifiche proseguono sul profilo laterale dove Liberty Walk ha montato cerchi aftermarket neri e ha modificato l’impianto di scarico, posizionando i terminali ai lati proprio come un G 63.

I finestrini laterali sono dotati di deflettori antivento mentre sul tettuccio troviamo un grande spoiler. Infine, il tuner ha effettuato alcune modifiche agli interni del Suzuki Jimny come il rivestimento in pelle nera sui sedili anteriori e posteriori.