I conteggi di follower di Twitter e Instagram sono diventati un modo comune per misurare la popolarità di celebrità e marchi. Ci permettono inoltre di vedere quanto è conosciuto ogni marchio rispetto ai marchi concorrenti. Di recente, Tesla ha superato Mercedes come marchio automobilistico più popolare e seguito su Twitter. Sebbene i numeri siano abbastanza vicini l’uno all’altro, questi mostrano il sorpasso di Tesla ai danni di Mercedes-Benz.

Mercedes è stata superata da Tesla nel numero dei follower su Twitter perdendo la leadership

Le pagine Twitter di entrambe le case automobilistiche rivelano che sono seguite da 3,03 milioni di persone. Tuttavia, per vedere il conteggio esatto dei follower, bisogna guardare con attenzione le stime dei numeri. Anche se il vantaggio di Tesla è piuttosto basso, la casa di Elon Musk è stato la società automotive numero uno su Twitter al 21 ottobre. All’epoca, più di 3,03 milioni di persone seguivano Tesla su Twitter, mentre Mercedes-Benz era leggermente indietro a poco meno di 3,03 milioni di follower su Twitter.

All’inizio di questo mese, Forbes ha riferito che per la prima volta in assoluto, Tesla ha venduto più veicoli di Mercedes-Benz in un trimestre in America. Tra luglio e settembre, la casa automobilistica con sede a Silicon Valley ha venduto 69.925 unità Model 3, Model S e Model X, mentre il gigante automobilistico tedesco Mercedes-Benz è rimasto indietro con 66.542 veicoli. Questo conto però esclude i furgoni commerciali della società (Freightliner, Metris e Sprinter.) Nello stesso periodo, la BMW è riuscita a vendere 71.579 veicoli. Atherton Research prevede che Tesla supererà anche BMW nell’ultimo trimestre dell’anno.

Non è un segreto che i seguaci di Tesla siano guidati dal celebre CEO della compagnia, Elon Musk , che ha oltre 23,1 milioni di follower. Dunque dopo aver venduto più auto della casa tedesca negli USA adesso anche sul web Tesla inizia a sorpassare i suoi rivali tedeschi.