in

The Mercedes Formula: un performance hub dedicato agli appassionati di F1

Previste varie iniziative per gli appassionati di Formula 1

The Mercedes Formula

Il weekend del Gran Premio di Monza sarà un fine settimana all’insegna della passione per i motori che Mercedes-AMG ha voluto rendere ancora più emozionante con l’esclusivo performance hub The Mercedes Formula.

Da domani fino a domenica 8 settembre ci sarà un performance hub in piazza 24 Aprile a Milano che avrà lo scopo di portare in città il fascino della Formula 1 e non solo.

In merito a ciò, Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience di Mercedes Italia, ha detto: “Mercedes-AMG è un driver di passione, con un forte legame con la Formula 1. Con il concept ‘The Mercedes Formula’ abbiamo voluto creare una sorta di ‘fuorisalone’ esterno al Circus, portando nel cuore di Milano tutte le emozioni che il nostro Marchio ad alte prestazioni è in grado di trasmettere nelle sue molteplici declinazioni: dalla Formula 1 ai prodotti di serie, passando per il mondo degli e-sports che ci vede sempre più protagonisti a livello globale, ma senza dimenticare l’heritage che ci ha portato fino a qui”.

Mercedes F1
Mercedes F1

The Mercedes Formula: un’interessante iniziativa che anticipa il GP d’Italia

Sfruttando 3 aree tematiche diverse, gli appassionati potranno vivere l’espressione più sportiva della casa automobilistica tedesca, dallo storia del Motorsport (rappresentata dalla monoposto Campione del Mondo nel 2018) fino allo spazio dedicato a Mercedes-AMG in cui sarà possibile apprezzare la nuova Mercedes-AMG A 45, equipaggiata dal motore a 4 cilindri di serie più potente del mondo capace di erogare una potenza di ben 421 CV.

Insomma The Mercedes Formula sarà un evento da non perdere assolutamente. Sempre lungo i navigli del capoluogo lombardo si terrà la seconda edizione del GT sport e-Cup by Mercedes-Benz. Si tratta del primo torneo italiano di e-sport dedicato al Gran Turismo Sport.

Oltre a questo, Mercedes proporrà altre attività di coinvolgimento per il pubblico che tra l’altro daranno la possibilità di vincere dei gadget appositamente creati per l’iniziativa.