in

Toto Wolff afferma che il passaggio di Esteban Ocon alla Renault è “positivo per la sua carriera”

 Toto Wolff crede che Esteban Ocon avrà successo come pilota Renault la prossima stagione

Esteban Ocon

Il capo della Mercedes Toto Wolff crede che Esteban Ocon avrà successo come pilota Renault la prossima stagione e che guidare per il team francese sia la soluzione perfetta per lui. È stato annunciato oggi che Ocon non ha una clausola nel suo contratto che lo vedrebbe tornare alla Mercedes nel 2021, quindi il francese si augura che la Renault continui a migliorare nei prossimi anni.

“Crediamo in Esteban Ocon che ha fatto grandi progressi per molto tempo”, ha  dichiarato Wolff a  Motorsport-Total.com  “Ha avuto opportunità alla Manor nel 2016 e alla Force India nel 2017 e nel 2018 e ha funzionato bene. “Dopo un anno senza posto, dovevamo decidere se avremmo potuto salvare la sua carriera in F1. Voleva correre al fianco di Lewis, ma sarebbe stato il momento giusto?”

Wolff ritiene che Esteban Ocon crescerà ulteriormente in Renault. “La situazione alla Renault è attualmente migliore per la sua carriera, come pilota francese con un team francese e ha Ricciardo come punto di riferimento. Ocon ha ora 22 anni e ha ancora 15 anni di carriera in Formula 1. ” Il motivo principale per cui Mercedes non mette Ocon al posto di guida è perché non vogliamo creare una situazione simile a quella di Hamilton e Rosberg. Abbiamo avuto diversi anni difficili con Nico e Lewis. Allora c’era una brutta atmosfera “. Sarà interessante vedere cosa succederà nel caso in cui Ocon dovesse fare bene alla Renault e se Mercedes si pentirà di averlo fatto andare via.