in

Toto Wolff afferma che Valtteri Bottas ha fatto un passo verso il rinnovo

Il team principal della scuderia tedesca ha detto che Valtteri Bottas ha fatto un passo verso un nuovo contratto Mercedes per il 2020

Mercedes Bottas
Mercedes Bottas

Toto Wolff ha rivelato che Valtteri Bottas ha fatto un passo verso un nuovo contratto Mercedes per il 2020 dopo un’altra solida prestazione nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il finlandese era in corsa per vincere la gara, ma è stato sfortunato con i tempi di una safety car che ha favorito Lewis Hamilton e che ha fatto tornare al secondo posto Bottas. Tuttavia, il capo squadra sta ancora sostenendo i suoi piloti.

Dopo l’ottima prestazione di ieri Valtteri Bottas ha fatto un passo avanti verso un nuovo contratto con Mercedes per il 2020

La Mercedes si trova in una posizione difficile visto che Esteban Ocon è in attesa dietro le quinte ma Bottas si è comportato bene. “Ha fatto un buon passo in quella direzione”, ha detto Wolff alla televisione tedesca RTL quando gli è stato chiesto se Bottas avrebbe firmato un nuovo contratto per il 2020.

“Questa è stata la sua migliore prestazione finora dall’inizio della stagione”, ha aggiunto. “Non si arrende e ha le carte in regola per affrontare Lewis in qualifica su un piano di parità”. Sarà interessante vedere se il team tedesco dunque confermerà la stessa formazione di piloti con Bottas e Hamilton per la prossima stagione o se cambierà le cose.