in

Toto Wolff ammette che è stata una “giornata negativa” per Mercedes

Anche la prima giornata di prove libere del GP di Russia è stata negativa secondo Toto Wolff

Toto Wolff nel paddock Mercedes

Ancora una volta la Mercedes ha lottato nelle FP1 e FP2 del Gp di Russia con Charles Leclerc e Max Verstappen in testa alle rispettive sessioni in Russia. Valtteri Bottas è arrivato 4 ° e 3 ° nelle due sessioni, mentre Lewis Hamilton è arrivato 5 ° e 4 ° nelle due sessioni, mentre Leclerc ancora una volta è apparso impressionante.

“E ‘stata una giornata negativa, per dirla senza mezzi termini, ha detto Toto Wolff. “Siamo appena fuori dal ritmo e lottiamo per trovare le giuste impostazioni alle nostre auto. La Mercedes non è riuscita a vincere le ultime tre gare dalla pausa con la Ferrari completamente dominante, vincendo tutte e tre le gare. “Non siamo migliorati. Non abbiamo fatto molti sforzi per sviluppare la macchina, anche questo potrebbe essere il motivo.”

“Altri hanno guadagnato in modo sproporzionato e noi invece abbiamo perso terreno. Alla fine tutto dipende da dove hai le gomme secondo me. Arrivando al Gran Premio di Russia, la Mercedes guida il campionato costruttori con 133 punti di vantaggio sulla Ferrari, nonostante si siano comportati bene nelle ultime settimane. “Nelle ultime tre gare non siamo più stati in pole e in gara ci siamo sempre messi al passo con il cambio Ferrari. “Ma non è abbastanza perché ci manca la velocità in linea retta e non ne abbiamo abbastanza in curva. La Ferrari ha probabilmente capito meglio di noi come funziona la sua auto” ha concluso Toto Wolff.