in

Toto Wolff ammette che la Mercedes ha bisogno di “reinventarsi” nella battaglia del motore

Toto Wolff ha ammesso che i miglioramenti dei motori dei rivali spingeranno la Mercedes a ricercare modi per “reinventarsi”

Toto Wolff
Toto Wolff

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha ammesso che i miglioramenti dei motori dei rivali spingeranno la Mercedes a ricercare modi per “reinventarsi” per rimanere al top in Formula 1. Wolff, afferma che i guadagni delle unità di potenza dai suoi rivali porteranno Mercedes a cercare modi per “reinventarsi” nel tentativo di lottare contro la supremazia nella battaglia del motore di Formula 1.

La Mercedes ha dominato i primi anni dell’era turbo V6, ma ha dovuto fare i conti con una maggiore concorrenza con Ferrari e Red Bull nelle ultime stagioni. Quest’anno, la Ferrari sembrava vantare un significativo vantaggio di velocità in linea retta rispetto al produttore tedesco, che ha deciso di cambiare la sua tradizionale filosofia di sviluppo delle auto durante l’inverno per concentrarsi maggiormente sull’aumento della deportanza.

Il passaggio della Red Bull dalla Renault a Honda si è rivelato una mossa ispirata, con il produttore giapponese che quest’anno ha compiuto notevoli progressi sulla strada per segnare due vittorie nella sua nuova partnership. “Il telaio della Red Bull è sempre stato tra i migliori e lo è ancora”, ha dichiarato Wolff a Crash.“E poi la Honda ha fatto un grande passo avanti dall’anno scorso a quest’anno e tutti i riconoscimenti a loro.

“Sono felice di vederlo per la Formula 1 perché una Honda forte è una buona cosa per la Formula 1 e se esiste un quarto fornitore di propulsori che ha un vantaggio competitivo, allora ci sono generalmente degli aspetti positivi per tutti noi. “Ci mostra anche che dobbiamo reinventarci in un certo senso e vedo questo come una sfida davvero positiva.”