in

Toto Wolff contrario alla regola per Parco chiuso

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha avvertito che la nuova regola del parco chiuso non gli piace

Toto Wolff nel paddock Mercedes

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha avvertito che la nuova regola del parco chiuso che impedirà alle squadre di cambiare le parti della macchina durante il fine settimana è una cattiva idea. Tra le tante idee sul tavolo nell’ambito della revisione della Formula 1 dal 2021, vi è l’idea di spostare le due sessioni di prove libere e applicare anche ad essere la regola del parco chiuso il che significa che le squadre non sarebbero in grado di apportare modifiche serie dopo essere entrate in pista.

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha avvertito che la nuova regola del parco chiuso non gli piace

Wolff ha avvertito che ciò aumenterebbe i costi per i team, sentendo che sarebbero costretti ad aumentare il lavoro di simulazione. Parlando con Motorsport.com , ha dichiarato: “Non siamo entusiasti del formato del parco chiuso dal venerdì alla domenica. “Non esiste una formula di corse automobilistiche che non permetta alle vetture di essere toccate durante il fine settimana e non penso che dovremmo iniziare con la F1, l’apice delle corse automobilistiche. “Passeremo più tempo nel mondo virtuale a fare simulazioni sapendo che poi in pista non possiamo smontare le auto. “Non penso che questo sia qualcosa che dovremmo cambiare. Ci sono molte altre aree che ha senso modificare ma non questa. ”

Spostare il parco chiuso al venerdì mattina fa parte del piano per ridurre il carico di lavoro per il personale della Formula 1 man mano che il calendario crescerà. Infatti questo permetterà in teoria ai tecnici di non essere in pista il giovedì. Se passasse questa proposta, i team dovrebbero impegnarsi per il loro set-up per le qualifiche e per la gara direttamente venerdì prima ancora delle prime sessioni di prove libere.