Toto Wolff rimane cauto sulle modifiche apportate ai regolamenti nel 2019. L’ala anteriore cambierà drasticamente e secondo il team principal di Mercedes la squadra che indovinerà nella maniera migliore come utilizzare le novità vincerà. Mercedes, i campioni in carica, sono giustamente i favoriti per la prossima stagione. Tuttavia, Wolff rimane preoccupato per i cambiamenti. “Nel 2019, la squadra che indovinerà l’ala anteriore vincerà”, ha detto Wolff a FormulaPassion.
Toto Wolff pensa che quest’anno in F1 chi indovina l’ala anteriore vincerà il mondiale
“Solo il cielo sa chi sarà la squadra più veloce della prossima stagione: a causa delle nuove regole, le carte sul tavolo sono state nuovamente scombinate e la nostra base degli ultimi cinque anni può essere distrutta. Tuttavia per noi, questi cambiamenti sono una grande sfida e non vediamo l’ora di competere con i nostri avversari, per questo siamo in Formula 1″, ha detto il capo squadra della squadra tedesca.
I cambiamenti sono stati introdotti dalla FIA con la speranza che questi possano favorire i sorpassi e dunque anche lo spettacolo. Dovremo aspettare un po’ per vedere i risultati, ma molti esperti suggeriscono che il cambiamento sarà limitato. Lunedì pomeriggio, Mercedes ha voluto mostrare su Twitter alcune immagini inedite della sua monoposto. Queste parti mostrate però non riguardavano l’aerodinamica della nuova monoposto del team di Toto Wolff.