in

Toto Wolff “in attesa della nuova stagione”

Toto Wolff non vede l’ora che inizi la stagione 2020 e spera che la Mercedes possa continuare a dominare questo sport

Toto Wolff nel paddock Mercedes

Toto Wolff non vede l’ora che inizi la stagione 2020 e spera che la Mercedes possa continuare a dominare questo sport. I tedeschi hanno anche obiettivi di sostenibilità e sperano che nel 2020 possano superare il campionato, ma anche in altre aree. “Abbiamo trascorso un inverno molto intenso, non solo abbiamo sviluppato, testato e costruito una nuova auto, abbiamo anche firmato un nuovo partner principale INEOS e annunciato un impegno audace per la sostenibilità”, ha dichiarato Wolff.

“È finalmente giunto il momento di correre di nuovo e non vediamo l’ora di entrare nella nuova stagione. Il team ha lavorato molto duramente per costruire una nuova auto e siamo entusiasti di vedere cosa possiamo fare. Siamo riusciti a portare a termine la maggior parte del nostro programma come previsto nei test invernali. Tuttavia, abbiamo affrontato alcuni problemi di affidabilità che dovevamo risolvere. Siamo lieti di aver riscontrato questi problemi nei test piuttosto che in un weekend di gara, così abbiamo potuto lavorare per risolverli senza penalità. La nuova stagione sarà entusiasmante da guardare sia in pista che lontano da essa poiché tutto ciò che facciamo quest’anno avrà un effetto a catena per la nostra competitività in futuro” ha aggiunto Toto Wolff.

“Siamo di fronte alla sfida dei maggiori cambiamenti tecnici che il nostro sport ha mai visto combinato con un limite di budget, quindi il lavoro che svolgiamo quest’anno determinerà l’inizio del 2021. Ciò rende la stagione 2020 una sfida enorme, una sfida che tutti devono affrontare e a Brixworth e Brackley non vedono l’ora di farlo “, ha concluso Toto Wolff. La Mercedes è destinata a dominare nuovamente la griglia nel 2020 e il suo nuovo sistema DAS mostra che sono ancora in cima al campionato.