in

Toto Wolff: Mercedes nel 2021 partirà da zero

Toto Wolff afferma che la Mercedes considera le modifiche alle regole della Formula 1 nel 2021 come un’opportunità per dimostrare la propria grandezza

Toto Wolff nel paddock Mercedes

Toto Wolff afferma che la Mercedes considera le modifiche alle regole della Formula 1 nel 2021 come un’opportunità per dimostrare la propria grandezza, ma sa che il vantaggio del team verrà cancellato dal nuovo regolamento.

Nel 2021 verranno apportate grandi modifiche alla aerodinamica della F1, poiché Liberty Media cerca di promuovere corse più ravvicinate e aumentare i sorpassi in pista.

La Mercedes è emersa dalla rivoluzione del motore del 2014 per dominare la F1 e ha mantenuto il primo posto nelle modifiche alle regole nel 2017 e nel 2019 per vincere sei doppi campionati mondiali consecutivi.

Toto Wolff afferma che la Mercedes considera le modifiche alle regole della Formula 1 nel 2021 come un’opportunità

Toto Wolff ha dichiarato che il 2021 rappresenterà una sfida completamente nuova ed eccitante visto che i regolamenti saranno messi sotto sopra rispetto ad oggi. Il team principal della Mercedes ha detto anche che l’aerodinamica della Formula 1 cambierà radicalmente e dunque tutto quello che è stato fatto fino ad oggi non conterà più. certamente non ci sarà più alcuna certezza.

I risultati degli scorsi anni non daranno alcuna certezza a Mercedes. La Mercedes ha affrontato le nuove sfide della Ferrari e della Red Bull nel 2019, con Toto Wolff che ha spiegato che un posto nella storia era il fattore motivazione per la sua squadra. “Ogni anno dal 2014, abbiamo cercato di fissare obiettivi per motivarci davvero”, ha dichiarato Wolff.

Anche nel 2021 Mercedes cercherà di trovare delle motivazioni. Nel 2019 ad esempio l’obiettivo della scuderia tedesca era quello di ottenere la sesta vittoria consecutiva nel campionato piloti e squadre, cosa che mai nessuno aveva fatto in Formula 1 nella storia e più in generale in nessun altro sport.