in

Toto Wolff mira a impedire a Lewis Hamilton di andare altrove

Toto Wolff vuole che il dominio dei suoi team continui anche nel 2020, in modo da poter convincere Hamilton a rimanere

Toto Wolff

Il boss della Mercedes Toto Wolff vuole che il dominio dei suoi team continui fino al 2020, in modo che possano convincere il famoso pilota Lewis Hamilton a firmare un nuovo contratto. L’attuale accordo di Hamilton alla Mercedes scadrà alla fine della stagione 2020, con voci di un passaggio alla Ferrari che si sono fatte sempre più forti negli ultimi tempi. Hamilton e Mercedes hanno vinto gli ultimi tre titoli insieme, dominando la Formula 1 in un modo visto prima solo con Michael Schumacher nei primi anni 2000.

L’attuale schiera di piloti della Silver Arrows formata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas è probabilmente la più forte sulla griglia di F1 e Wolff è desideroso di mantenerla in questo modo. Ha detto a Motorsport-Total.com : “Qualunque cosa facciamo in futuro, la prima conversazione sarà sempre con Lewis e Valtteri. Abbiamo sempre gestito le cose in questo modo.”

“Allo stesso tempo, devi anche accettare che i piloti hanno obiettivi. Fondamentalmente, i migliori di loro cercheranno sempre di essere nella macchina migliore. Abbiamo le cose sotto il nostro controllo. Finché possiamo offrire loro il miglior pacchetto possibile, Lewis non sarà molto interessato ad andare altrove. Allo stesso tempo, rimaniamo interessanti per presunti altri piloti di punta della Formula 1. Questo sarà il nostro compito principale nei prossimi sei mesi”.

Ti potrebbe interessare: Toto Wolff afferma che i regolamenti del 2021 danno la possibilità alla Mercedes di mettersi alla prova