in

Toto Wolff rivela i futuri piani di Mercedes in Formula 1

Toto Wolff ha rivelato che la sua squadra sarà coinvolta nella massima competizione automobilistica almeno fino al 2025

Toto Wolff Mercedes
Toto Wolff Mercedes

Era già chiaro che la Mercedes avrebbe continuato a correre in Formula 1 dopo il 2021, ma ora Toto Wolff ha rivelato che la sua squadra sarà coinvolta nella massima competizione automobilistica almeno fino al 2025. Molte squadre sono incerte in seguito alla serie di modifiche alle regole che colpiranno la Formula 1 nel 2021, ma gli attuali campioni non sembrano particolarmente impensieriti da queste novità. Il Corriere Dello Sport riferisce che il nuovo presidente di Daimler AG, Ola Källenius, ha preso una decisione circa il futuro della scuderia tedesca in Formula 1.

L’attuale programma di Mercedes in Formula E continuerà comunque a progredire. Questa conferma potrebbe significare che la Mercedes avrà più voce in capitolo su come cambieranno le regole nel 2021 in Formula 1. Inoltre questa notizia significa anche che Lewis Hamilton potrà rimanere nella scuderia delle Silver Arrows anche dopo il 2020 e ottenere nuovi record.

Ogni anno, Mercedes dedica un budget di 500 milioni di dollari – 450 milioni di euro – per eccellere in F1, ma i successi e la copertura dei media si traducono in un valore pubblicitario di almeno tre miliardi di dollari, secondo le stime. Questo è sei volte di più della somma spesa. Un investimento insomma più che redditizio.

Secondo il quotidiano, non si può escludere che il gruppo decida di chiudere leggermente i “rubinetti” delle spese, ma l’impegno parallelo in Formula E non è un problema perché costa circa 20 milioni di euro all’anno, cifre infinitesimali nell’universo Daimler, che ha deciso di prendere ufficialmente parte alla serie elettrica per non perdere il treno verde che caratterizzerà il futuro dell’industria automobilistica.