in

Ultimate HGLS: ecco il Mercedes GLS secondo Hofele

Il tuner tedesco presenta una versione modificata del SUV di lusso della Stella di Stoccarda

Ultimate HGLS Mercedes GLS Hofele

Il famoso tuner tedesco Hofele ha svelato nelle scorse ore il nuovo Ultimate HGLS che altro non è che una versione modificata del Mercedes GLS. A livello estetico, l’HGLS è una sorta di mix tra il GLS standard e la versione Maybach.

Nella parte frontale troviamo la griglia standard del SUV di lusso ma che ora dispone del grande logo Hofele al posto della stella a tre punte. L’esemplare presente in foto vanta un set di cerchi cromati e una carrozzeria bicolore in nero e argento.

Ultimate HGLS Mercedes GLS Hofele
Ultimate HGLS by Hofele interni

Ultimate HGLS: Hofele presenta la sua versione del lussuoso Mercedes GLS

Internamente, Hofele ha applicato diverse modifiche al suo Ultimate HGLS. Il primo dettaglio che salta subito all’occhio sono gli incantevoli sedili in pelle bianca con profili neri. Il tema bianco continua sui pannelli delle portiere mentre il tetto è rivestito in alcantara bianco.

I passeggeri seduti sul retro possono sfruttare anche dei comodi cuscini per il collo. Se ciò non bastasse, la società di tuning tedesca ha equipaggiato lo speciale Mercedes GLS con dei tappetini in lana d’agnello. Hofele rende disponibili i suoi aggiornamenti interni ed esterni per tutte le varianti del SUV di lusso.

Ultimate HGLS Mercedes GLS Hofele

L’esemplare presente in foto è un GLS 400 d, il che significa che sotto il cofano è presente un motore turbodiesel a sei cilindri in linea da 2 litri che sviluppa una potenza di 326 CV e 700 nm di coppia massima.

Anche se il tuner non ha rivelato alcun dettaglio sul prezzo per acquistare l’Ultimate HGLS, dovrebbe essere meno costoso del Mercedes-Maybach GLS 600, anche se quest’ultimo è sicuramente più lussuoso e inoltre è equipaggiato da un V8 biturbo da 4 litri che produce 550 CV di potenza e 730 nm con l’aggiunta del sistema mild-hybrid EQ Boost a 48V che fornisce 22 CV e 250 nm quando necessario.