Alla fiera RVX, Leisure Travel Vans ha presentato un concept di camper davvero interessante basato sul Mercedes Sprinter chiamato Unity Rear Lounge Concept. La parte RV fornita da Leisure Travel Vans mette a disposizione lusso e tecnologia in abbondanza per un camper della sua categoria.
Gli appassionati di camper noteranno sicuramente dalle foto l’ampia area lounge presente sul retro. Da ciò deriva proprio il nome del concept camper. È presente un grande divano componibile con poltrone reclinabili che si estende su quasi tutta la larghezza della RV.
Unity Rear Lounge Concept: Leisure Travel Vans presenta un camper davvero interessante
Il divano si trasforma in un grande letto e inoltre è presente un televisore da 32” montato accanto a un paio di grandi finestre per vedere l’esterno nei momenti di relax. Avanti la zona giorno è presente una cabina doccia separata con un grande porta utilizzabile anche per chiudere la zona lounge dal resto del camper. Non manca una toilette separata e un lavandino. La metà anteriore del caper, invece, è dedicata alla cucina.
Il particolare concept Unity Rear Lounge Concept basato sul Mercedes Sprinter mette a disposizione diverse configurazioni che permettono di aumentare lo spazio sul bancone e aggiungere un secondo letto e un secondo televisore.
Il camper di Leisure Travel Vans impiega una serie di sistemi di assistenza alla guida di Mercedes e varie opzioni di lusso per gli occupanti dei sedili anteriori. Non manca il sistema di infotainment MBUX con display touch da 10.25 pollici. Il controllo di tutti i componenti elettrici a bordo del camper avviene tramite un sistema chiamato Dometic IoT Solution.
Su tutto il monitor del camper sono preseti 6 touchscreen che consentono di controllare tutto, dall’illuminazione al controllo del clima, i serbatoi d’acqua, batterie e gas LP. Il sistema può essere collegato anche a smartphone e tablet per il monitoraggio e il controllo via wireless.
Nonostante sia stato etichettato come concept, lo Unity Rear Lounge Concept di Leisure Travel Vans è disponibile già in pre-ordine mentre le consegne dovrebbero iniziare in autunno.