in

Valtteri Bottas: “Di solito Sochi è una buona pista per me”

Il pilota finlandese vuole tornare a fare bene già questo fine settimana nel Gran Premio di Russia

Valtteri Bottas

Valtteri Bottas è alla disperata ricerca di un ottimo risultato al Gran Premio di Russia questo fine settimana e spera di emulare il suo risultato nel 2017, quando ha vinto la gara. Il pilota Mercedes ha svolto un ruolo di supporto a Lewis Hamilton ultimamente, ma vuole dimostrare di essere il miglior pilota.

“Ho ancora un lavoro incompiuto a Sochi. Di solito è stata una buona pista per me, quindi devo assicurarmi che sia di nuovo così “, ha detto Bottas nella sua anteprima Pre-Race. ” Potrebbe rivelarsi positivo per la Ferrari con tutte quelle parti dritte su Sochi Autodrom, ma noi stiamo arrivando a questo Gran Premio con una buona sensazione e determinazione a finire meglio questa volta rispetto allo scorso anno”. Ci sono alcune piccole cose che Bottas modificherà alla sua auto per la gara. “In un intervallo così breve dopo Singapore non puoi cambiare molto sull’auto, ma ci saranno alcune cose da realizzare con la configurazione, nonché alcune piccole modifiche.”

“Alla fine si tratta di imparare, dimenticare e guardare avanti dopo le lezioni dello scorso fine settimana. Questo è tutto per me. Non appena saremo in Russia, tutto ricomincerà da capo e mi sforzerò di pensare a cose positive. “ Bottas spera di vincere il Gran Premio di Russia e di tornare allo stato di forma che aveva all’inizio della stagione.