in

Valtteri Bottas è pronto a mettersi alla prova dopo gli ultimi deludenti risultati

Valtteri Bottas dopo gli ultimi deludenti risultati è pronto di nuovo stupire tutti cercando nella seconda parte di stagione ottenere risultati che possano garantirgli una conferma

Valtteri Bottas

Valtteri Bottas ha avuto un 2018 deludente ed è tornato come un pilota diverso all’inizio di questa stagione. Ha completamente cambiato la sua strategia e dopo le prime gare, i fan hanno pensato che il finlandese avrebbe potuto sfidare Lewis Hamilton per il titolo. Tuttavia, nel corso delle ultime gare, Bottas sembra essere tornato alla versione 2018 di se stesso ed è sotto pressione per mantenere il suo posto in Mercedes per la prossima stagione.

Il cambiamento che è stato fatto dopo il 2018 è stato incredibile e Bottas ha rivelato come si è ripreso da un momento difficile. “Non mi sentivo molto positivo per nulla, in particolare per la Formula 1”, ha detto Bottas al sito ufficiale della F1 . “Sono riuscito a trasformare questi sentimenti in più energia e in un migliore atteggiamento.

“Ho trovato un modo per capire cosa stavo provando e ho capito che forse avevo bisogno di dare più priorità a me stesso perché, alla fine, ho solo una carriera.” C’è molta pressione su Bottas in questa stagione e molte voci hanno circolato ultimamente sul futuro del finlandese con persone che credono che sarà sostituito il prossimo anno. Il pilota finlandese spera di usare lo stesso approccio nella seconda metà di questa stagione dimostrando che merita il suo posto.

“Sto prendendo le cose giorno per giorno invece di guardare troppo lontano e cercare davvero di sfruttare al meglio ogni situazione”, ha detto Bottas. “È stato un po’ un campanello d’allarme l’anno scorso. Ovviamente, ci sono diversi motivi che mi hanno portato in quella difficile ultima parte dell’anno, ma così ho potuto trovare il livello successivo per la mia performance trovandomi in un diverso tipo di mentalità”. Adesso il finlandese sembra pronto di nuovo a stupire tutti cercando nella seconda parte di stagione ottenere risultati che possano garantirgli una conferma alla Mercedes.