in

Valtteri Bottas è stato il più veloce nel sesto e ultimo giorno di test

Valtteri Bottas è stato il più veloce nel sesto e ultimo giorno di test pre-stagionale sul Circuit de Barcelona-Catalunya

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas è stato il più veloce nel sesto e ultimo giorno di test pre-stagionale sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Il pilota finlandese ha ottenuto un 1’16 “196. Al mattino, la Ferrari ha vinto la partita con la Mercedes e Charles Leclerc ha tenuto Hamilton dietro per cinque millesimi. Con i risultati di oggi i test pre-stagionali di Formula 1 si sono conclusi. La controversia più discussa è stata la DAS, ma forse la grande novità dell’inverno è stata l’emergere di auto clone, come Racing Point che minacciano di distorcere la lotta nella zona centrale della griglia. Per quanto riguarda i leader, questo venerdì abbiamo visto Mercedes, Ferrari e Red Bull confrontarsi nelle simulazioni di gara.

Incrociare i dati e confrontarli è delicato, perché i tre grandi team hanno diviso i loro tentativi tra mattina e pomeriggio con la pista che in base al momento cambia molto.  Il tempo migliore è stato 1’15 “732 che Valtteri Bottas stesso ha realizzato con la Mercedes venerdì scorso. Nessuno è riuscito a fare meglio di quel tempo. Solo in Australia sapremo se qualcuno ha nascosto qualcosa, se questa grande differenza è rappresentativa o se è una coincidenza attribuibile alle condizioni dell’asfalto. Per il momento dunque la Mercedes sembra essere la grande favorita nel prossimo campionato del mondo di Formula 1 2020.