Il pilota di Mercedes Valtteri Bottas ha ammesso che a volte è necessario un piano B in Formula 1 mentre le voci girano intorno al suo futuro nella squadra, con il pilota di riserva Esteban Ocon in pole position per sostituirlo. Toto Wolff ha ammesso la scorsa settimana che Bottas e Ocon sono gli unici due piloti in corsa ad unirsi a Lewis Hamilton nel team nel 2020, e dopo un’altra dura gara in Ungheria per il finlandese, sembra che Ocon sia il favorito per il posto.
Valtteri Bottas ha ammesso che a volte è necessario un piano B in Formula 1
Il francese Ocon ha goduto di due anni di successo alla Force India, ora noto come Racing Point prima di lasciare il posto a Lance Stroll, e non è stato in grado di trovare un posto in Formula 1 per il 2019, ma ha mantenuto le sue opzioni aperte diventando il pilota di riserva della Mercedes.
Bottas ammette di essere consapevole della minaccia al suo posto e sa che potrebbe aver bisogno di qualcosa su cui ripiegare. Ha detto domenica sera in Ungheria: “Certo, quando ti trovi in quella situazione e vuoi ancora correre in F1 devi avere un piano B e possibilmente un piano C. “Sicuramente sto pensando a varie possibilità ed è bello avere piani diversi. Ora aspettiamo. “