in

Valtteri Bottas non vuole ancora rinunciare al mondiale

Valtteri Bottas insiste sul fatto che proverà a vincere il campionato di Formula 1, ma si rende conto di quanto sia difficile

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas insiste sul fatto che proverà a vincere il campionato di Formula 1, ma si rende conto di quanto sia difficile e di quanto dovrà essere fortunato a superare il suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Il finlandese ha vinto l’ultima gara in Giappone, con la Mercedes successivamente vincitrice del campionato costruttori, ma ha comunque ben 64 punti di svantaggio dal suo compagno di squadra nella corsa al titolo piloti con quattro gare rimanenti.

Fino a quando non è matematicamente impossibile, Valtteri Bottas afferma che non ha senso “rinunciare”. “Non mi arrendo davvero finché c’è una possibilità teorica, non ha senso”, ha detto dopo la sua vittoria a Suzuka. “Il Giappone è stato un buon esempio del fatto che tutto sia possibile. In una pista dove è difficile sorpassare sono partito terzo e sono arrivato primo”, ha detto il pilota finlandese.

“Sì, tutto è possibile anche se sono anche realistico che avrò bisogno di essere molto fortunato, questo è un dato di fatto, per vincere tutto il resto delle gare, ma a questo punto non ci penso molto.” È stata solo la terza vittoria di Bottas nella stagione, mentre Hamilton ha vinto nove volte. Valtteri Bottas ammette di non avere nessuno da incolpare se non se stesso per il divario di punti con il suo compagno. “È mia la colpa se sono così indietro nei punti rispetto a Lewis, è colpa mia.” Se Hamilton dovesse superare Bottas di 15 punti nel prossimo evento in Messico, vincerà il suo sesto campionato piloti.