in

Valtteri Bottas parla del suo futuro in Formula 1

Valtteri Bottas spera di fare abbastanza per impressionare la Mercedes nel 2020 così tanto da farlo firmare per la stagione 2021

Valtteri Bottas

Valtteri Bottas spera di fare abbastanza per impressionare la Mercedes nel 2020 così tanto da farlo firmare per la stagione 2021. Il finlandese si è comportato bene, ma cercherà di stupire ancora di più per assicurarsi che rimanga in Formula 1 anche nelle stagioni future. “Questo è sicuramente il mio obiettivo. Perché mi piace lavorare con questa squadra. Quindi cercherò di farlo di sicuro “, ha detto Bottas ad Autosport.

Valtteri Bottas spera di fare abbastanza per impressionare la Mercedes e firmare per la stagione 2021

“Ma penso che potrebbe essere interessante, anche da parte mia, visto che per il prossimo anno sono ancora senza contratto. “Sarò entusiasta di vedere se ci sono altre opportunità e quant’altro. Vedremo l’anno prossimo al momento nessuno sa cosa succederà tra sei mesi. Molte cose possono succedere, ma sarà interessante. Ovviamente il mio obiettivo è quello di renderla una decisione semplicissima per il team e si spera più di un anno sulla carta.”

Il futuro di Mercedes in Formula 1 è incerto, ma sembra probabile che la squadra tedesca sarà ancora in circolazione nel 2021. Bottas spera di esibirsi nel 2020 e di mantenere il suo posto nella migliore squadra di questo sport. “Per me è tempo di esibirmi bene fino a quando non iniziano tutti i colloqui “, ha detto.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton: lo scambio di ingegneri con Bottas “certamente non ha aiutato” all’inizio della stagione 2019

“Fa sempre parte della F1 e è normale in questo sport, ma devo solo continuare a fare quello che sto facendo ora e continuare a divertirmi e ottenere quei risultati”. Sarà interessante vedere cosa succede e se Lewis Hamilton e Valtteri Bottas rimarranno nella squadra o se in Mercedes decideranno di puntare su piloti più giovani.