in

Valtteri Bottas: “Potrebbero esserci ancora opportunità di agguantare Lewis Hamilton”

Valtteri Bottas ci crede, nonostante i 63 punti di distacco a 7 Gran Premi della fine il finlandese pensa di poter raggiungere il suo compagno

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas ritiene che potrebbero esserci ancora opportunità per lui di agguantare il compagno di squadra della Mercedes Lewis Hamilton nel Campionato del mondo, con sette gare rimaste sul calendario. Bottas si trova 63 punti dietro Hamilton e dopo aver firmato un nuovo contratto con la Mercedes per il 2020, il finlandese sta cercando di concludere l’anno con ottime prestazioni.

“Il divario di punti tra me e Lewis è sicuramente un divario importante, ma non è come il giorno e la notte. Non sai mai cosa succede in campionato, potrebbero esserci ancora delle opportunità. Non ha senso rinunciare perché abbiamo sette gare e le cose possono succedere. Sicuramente è incoraggiante per me vedere che posso esibirmi al suo livello. Non vedo l’ora che arrivi Singapore. ”

Ferrari ha conquistato le prime vittorie della stagione con Charles Leclerc che ha riportato vittorie consecutive a Spa e Monza, ma Valtteri Bottas ritiene che la Mercedes sia in vantaggio a Singapore. “Penso che Singapore sulla carta sia decisamente migliore per noi rispetto alla Ferrari, e siamo stati molto vicini a loro in Italia, quindi dovrebbe andare bene”, ha aggiunto. “Ovviamente dobbiamo aspettare e vedere, è una pista speciale, le condizioni sono molto calde. Sono state molte le gare che sono state difficili in passato per me, ma in cui quest’anno sono stato in grado di essere competitivo, quindi sto puntando ad esserlo anche a Singapore”.