in

Valtteri Bottas ritiene che il GP del Giappone sia stato uno dei migliori della sua carriera

Valtteri Bottas crede che la partenza del Gran Premio del Giappone sia stata una delle migliori che abbia avuto durante la sua carriera

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas crede che la partenza del Gran Premio del Giappone sia stata una delle migliori che abbia avuto durante la sua carriera. Il pilota finlandese di Formula 1 ha continuato vincendo la gara, la sua prima vittoria da aprile. Bottas era seduto dietro Sebastian Vettel, che ha dato il via alla gara. Grazie ad una grande partenza, Bottas è riuscito a sorpassare Vettel e Leclerc ha preso il comando alla prima curva.

“Domenica ho avuto un’ottima partenza, una delle migliori della mia carriera, e sono riuscito a prendere il comando all’inizio. Ci aspettavamo che la nostra macchina fosse veloce in gara, ma è davvero difficile sorpassare su questa pista, quindi sapevamo che avremmo dovuto provare a prendere il comando all’inizio e sono molto contento che tutto abbia funzionato “, ha detto Bottas. Non è stato tutto semplice per il finlandese. Il pilota Mercedes è stato costretto a lavorare sodo per la sua vittoria in gara.

“Mi sono davvero goduto la gara in seguito, la macchina è stata davvero buona e i nostri aggiornamenti hanno funzionato bene. Suzuka è sempre stata la mia pista preferita anche se non sono mai stata particolarmente forte qui – ma ora mi piace ancora di più questa pista. È passato un po’di tempo dalla mia ultima vittoria, ho perso quella sensazione di vittoria e sono molto felice e orgoglioso di aver vinto la gara che ci ha assicurato il Campionato costruttori “, ha aggiunto Bottas. Il finlandese rimane l’unico pilota in grado di inseguire la leadership di Lewis Hamilton ai vertici del campionato mondiale di F1. Il divario tra i due è attualmente di 64 punti.