in

Valtteri Bottas spera che gli ordini di squadra non entrino in gioco in Russia

Il finlandese spera di non ripetere quanto avvenuto l’anno scorso a Sochi e durante lo scorso Gp di Singapore

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas ha affermato che lui e la Mercedes “si assicureranno” che gli ordini di squadra non entrino in gioco nel Gran Premio di Russia. Questa affermazione arriva dopo che il finlandese è stato costretto a guidare lentamente a Singapore e aver dovuto concedere la vittoria a Lewis Hamilton l’anno scorso in Russia. Nel 2018 in Russia, Bottas stava per ottenere la sua prima vittoria del 2018 dopo aver conquistato la pole position e aver guidato per la maggior parte della gara in testa.

Ma a causa della battaglia per il titolo in corso tra Hamilton e Sebastian Vettel della Ferrari, le Silver Arrows ordinarono al finlandese di far passare il britannico per aiutare il suo leader in campionato. Bottas ha ottemperato agli ordini. Lo stesso è avvenuto a Singapore dove il finlandese ha dovuto rallentare per assicurarsi di non uscire dai box davanti al suo compagno di squadra. “Ovviamente esaminiamo tutto nei minimi dettagli con la squadra “, ha detto Bottas. “Sono stato in fabbrica martedì e abbiamo avuto degli incontri a riguardo che terremo per noi. Ma abbiamo determinate regole per entrambi i piloti e sono uguali. È così, devo solo fare in modo di non trovarmi di nuovo in quel tipo di situazione. ”

Bottas è fiducioso di tornare all’Autodrom di Sochi, dove ha ottenuto la sua prima vittoria in F1 nel 2017. “Sicuramente, arrivi a questo week end nel migliore dei modi quando sai che in precedenza è stata una buona pista per te”, ha aggiunto. “È ovviamente un bel modo per iniziare il fine settimana, ma in ogni caso, inizi sempre da zero. C’è ancora una grande quantità di punti da accumulare per il resto dell’anno, quindi sicuramente devo continuare ad esibirmi per ottenere quanti più punti possibili.”