in

Villeneuve: Hamilton e Schumacher “hanno vinto solo quando avevano la macchina migliore”

Jacques Villeneuve nelle scorse ore ha affermato che Lewis Hamilton e Michael Schumacher hanno avuto successo solo perché avevano l’auto migliore

Jacques Villeneuve
Jacques Villeneuve

Jacques Villeneuve nelle scorse ore ha affermato che Lewis Hamilton e Michael Schumacher hanno avuto il successo che hanno avuto solo perché avevano l’auto migliore. Schumacher detiene il record per il maggior numero di campionati del mondo di Formula 1 con sette titoli, mentre Hamilton è attualmente a quota cinque, ma è in corsa per un sesto titolo in questa stagione. Il pilota inglese di Mercedes ha vinto quattro degli ultimi cinque campionati piloti e detiene il record per il maggior numero di pole position.

Villeneuve è un ex campione del mondo con il suo unico titolo nel 1997 con la Williams. Il canadese ritiene che la coppia leggendaria abbia vinto così tanti campionati mondiali a causa del fatto di avere avuto la possibilità di correre con un’auto superiore. A Villeneuve è stato chiesto di confrontare i due piloti e il canadese ha risposto a suo modo.

“Questi due piloti hanno vinto solo quando avevano la macchina migliore”, ha dichiarato Villeneuve a Motorsport-Total. “Hanno sempre avuto la macchina migliore in tutta la loro carriera e, se metti Lewis Hamilton in una Williams, non vinci. È super bravo e prende sempre la decisione giusta su quale squadra andare. “Lì alla Mercedes ha costruito una squadra attorno a lui, tutto qui, ma ad esempio in una Ferrari non avrebbe vinto tutti quei titoli”