in

VIP Mobile Office è il Mercedes Sprinter per le celebrità e gli uomini d’affari

Lo speciale veicolo si basa sualla versione a tetto alto del popolare furgone di Mercedes

Inkas VIP Mobile Office Mercedes Sprinter

Inkas, una famosa società che si occupa di conversioni di veicoli di fascia alta (alcuni dei quali sono anche blindati), ha svelato nelle scorse ore un vero e proprio ufficio su quattro ruote chiamato VIP Mobile Office.

Basato sul Mercedes Sprinter 2020, lo speciale veicolo è stato convertito per permettere agli utenti business di gestire i propri affari in movimento, offrendo posti a sedere per un massimo di quattro persone nell’abitacolo principale.

Inkas VIP Mobile Office Mercedes Sprinter
VIP Mobile Office, il Mercedes Sprinter secondo Inkas

VIP Mobile Office: Inkas trasforma il Mercedes Sprinter in un veicolo davvero premium

I singoli sedili sono rivestiti in pelle di qualità premium e inoltre gli occupanti possono comunicare con il guidatore attraverso l’interfono integrato. Il VIP Mobile Office è dotato inoltre di una scrivania angolare completa di prese di corrente e porte USB e di due Smart TV da 45 pollici per un’esperienza di intrattenimento al top.

Altri servizi offerti dallo speciale Sprinter includono sedili con funzione massaggio, poggiapiedi, climatizzatore automatico a tre zone, pavimento in legno, illuminazione ambientale e vetri privacy.

Inkas VIP Mobile Office Mercedes Sprinter

Il VIP Mobile Office, secondo Inkas, è rivolto a celebrità e uomini d’affari, pur mantenendo l’aspetto del Mercedes Sprinter standard. Se ciò non bastasse, l’azienda offre una personalizzazione ulteriore su richiesta che prevede l’aggiunta di diverse funzionalità tra cui blindatura antiproiettile, telecamere di sorveglianza a 360°, sistemi di filtraggio e tanto altro ancora.

Non ci sono purtroppo informazioni sul costo della conversione ma, considerando l’ampia quantità di funzioni disponibili a bordo, sicuramente non sarà un veicolo economico.

La versione a tetto alto del Mercedes Sprinter 2020, su cui si basa il VIP Mobile Office di Inkas, parte da 43.870 dollari (37.432 euro) negli Stati Uniti e viene fornito con un motore benzina da 2 litri da 188 CV. Disponibile anche la versione diesel da 3 litri da 188 CV al prezzo di 49.995 dollari (42.658 euro) e quella 4×4 che può essere acquistata per 57.970 dollari (49.463 euro).