in

Virtuo sbarca in Italia grazie alla collaborazione con Mercedes

Virtuo Mercedes

Debutta in Italia Virtuo, il primo servizio di autonoleggio premium 100% digitale nel segmento a breve termine che sbarca da Milano grazie a una partnership con Mercedes. Quest’ultima ha reso disponibile una flotta interamente composta dalle sue vetture. Entro le prossime settimane, il servizio sarà disponibile ai propri clienti in un’offerta di circa 100 veicoli tra GLA e Classe A.

Il noleggio dell’auto avviene tramite una semplice applicazione (disponibile sia per iOS che per Android). In pochi click è possibile effettuare la prenotazione, pagare il noleggio, ritirare l’auto segnalando eventuali danni pregressi, avviare il motore tramite la chiave digitale e partire.

Virtuo Mercedes
Mercedes ha messo a disposizione 100 auto fra GLA e Classe A

Virtuo: arriva in Italia il primo servizio di noleggio auto premium 100% digitale

Il tutto senza le code e le complessità di una tradizionale agenzia di noleggio. Le auto sono rese disponibili ai clienti attraverso stazioni di ritiro in città e a breve anche negli aeroporti, ad ogni ora del giorno e della notte, senza limiti di orario e soprattutto senza contatto.

La digitalizzazione rappresenta uno dei principali driver della strategia di mobilità di Daimler che già da diversi anni guarda con grande attenzione al mondo delle startup. L’incontro tra Mercedes-Benz Italia e Virtuo nasce dalla comune esigenza di offrire servizi premium, innovativi e capaci di creare esperienze seamless tra digitale e fisico.

Virtuo Mercedes

Christian Catini, responsabile flotte di Mercedes-Benz Italia, ha detto: “Siamo felici di inaugurare oggi insieme a Virtuo una nuova dimensione del noleggio a breve termine. Un’azienda giovane, ma già affermata in diverse città europee, che è stata è in grado di coniugare un’esperienza premium, offerta anche attraverso una flotta interamente composto dall’ultima generazione di automobili della Stella, con un servizio completamente digitalizzato e all’avanguardia“.

Karim Kaddoura, co-fondatore di Virtuo, ha invece dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Virtuo in Italia e di offrire ai milanesi e ai turisti che speriamo possano tornare numerosi in città, la possibilità di utilizzare un nuovo servizio di mobilità interurbana. Milano è una città moderna, innovativa, giovane, attenta e sensibile alle nuove soluzioni legate alla mobilità e non potevamo che partire da qui per il lancio del nostro servizio in Italia. Ci impegniamo quotidianamente nel creare una vera alternativa al possesso di un’auto nelle città. Il nostro servizio di auto on-demand permette di avere un’auto a disposizione solo quando se ne ha effettivo bisogno ed è pensato per fughe facili e veloci dalla città“.

Virtuo garantisce a tutti i clienti un servizio di customer service attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a cui potersi rivolgere gratuitamente per tutte le necessità legate al noleggio. Per chi desidera avvalersi di un ulteriore comfort, l’azienda offre anche un innovativo servizio di car delivery chiamato Virtuo Delivered grazie al quale è possibile ricevere e consegnare l’auto prenotata presso il domicilio.

Virtuo Mercedes