in

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet protagonista nell’ultimo video di Drake

I quattro motori elettrici riescono a sviluppare in totale 750 CV di potenza

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet Drake

Drake è uno dei rapper americani più famosi al mondo che può vantare di vivere nel completo lusso. Basti pensare che dorme su un materasso svizzero fatto a mano del valore di 400.000 dollari.

Nell’ultimo video pubblicato sul suo canale YouTube del nuovo singolo Laugh Now Cry Later, il rapper canadese si mostra alla guida del la bellissima Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet. Anche se non può possederla, Drake è riuscito comunque a guidarla.

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet Drake
Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet, nel video compaiono entrambi gli esemplari del concept

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet: il bellissimo concept è la star nell’ultima clip di Drake

Nel filmato, in particolare, possiamo vedere i due concept/prototipi della particolare cabrio realizzata da Mercedes sia nella colorazione blu che in quella rosso rubino. Tuttavia, il cantante ha guidato soltanto l’esemplare blu.

Svelata nel 2016 e con un debutto ufficiale avvenuto durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach nel 2017, la Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet è uno dei prototipi più sorprendenti sviluppati dalla casa automobilistica tedesca. Si tratta di un veicolo lussuoso e impressionante a livello estetico.

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet Drake

Con un corpo ispirato all’Art Deco, la Vision presenta degli interni futuristici che richiamano quelli degli yatch di lusso. L’abitacolo è rivestito nella colorazione Nautical Blue Metallic e presenta inserti cromati e un sistema di illuminazione in blu ghiaccio.

Il concept dispone di quattro motori completamente elettrici in grado di sviluppare complessivamente una potenza di 750 CV e di proporre un’autonomia stimata pari a 500 km. Inoltre, la velocità massima raggiunta è di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Mercedes ha progettato la Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet come una one-off per mostrare a tutti il futuro dell’elettrificazione nel segmento delle auto lussuose. Al momento non ci sono piani per trasformare il concept in un’auto di serie.