in

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet è ancora uno spettacolo da guardare | Video

Il pacco batterie della concept car è in grado di assicurare fino a 322 km

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet

L’apprezzamento estetico verso un’auto è qualcosa di molto soggettivo. Una vettura può piacere più di un’altra ma la stessa cosa potrebbe non provarla un vostro amico o collega. Tuttavia, c’è un’auto là fuori che è assolutamente sbalorditiva dal punto di vista estetico e supera qualsiasi immaginazione.

La Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet è una vettura open-top presentata ad agosto del 2017 durante la Monterey Car Week. Si tratta di un veicolo completamente elettrico, costruito con l’idea che potesse essere considerato bello in qualsiasi decennio.

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet
Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet interni

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet: la concept car completamente elettrica si mostra in azione

Oggi si tratta senza dubbio di un’auto stupenda ed elegante e tra 50 anni potrebbe esserlo ancora. Inoltre, è davvero sorprendente il modo in cui gli ingegneri siano riusciti a montare solo due posti all’interno di un’auto lunga ben 6 metri.

La famosa Supercar Blondie ha avuto la possibilità di vedere da vicino la speciale Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet. La youtuber ha effettuato un giro di prova molto breve ma non è riuscita a liberare tutti i 750 CV (550 kW) erogati dai quattro motori elettrici. Grazie all’enorme pacco batteria, l’autonomia della convertibile concept arriva a ben 322 km.

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet

Inoltre, bastano circa cinque minuti di ricarica alla velocità giusta per guidare l’auto per altri 96 km. Secondo quanto affermato da Mercedes, la cabrio è capace di scattare da 0 a 96 km/h in meno di 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.

Vi lasciamo con il video pubblicato da Supercar Blondie per ammirare da vicino lo speciale esemplare a zero emissioni.