in

Winnebago Boldt: svelato il nuovo camper basato sul Mercedes Sprinter

Al The RV Experience, Winnebago annuncia due nuovi camper basati sullo Sprinter di Affalterbach

Winnebago Boldt camper Mercedes Sprinter

Ieri è iniziato il The RV Experience, un evento di 3 giorni che si tiene a Salt Lake City (nello Utha) dove praticamente tutti i principali produttori di camper stanno mostrando sia veicoli che piccole componenti per camper.

Winnebago ha colto l’occasione per rivelare diversi trailer e camper aggiornati, tra cui un nuovo modello basato sul popolare Mercedes Sprinter chiamato Boldt. Russ Garfin, product manager di Winnebago, ha dichiarato che il nuovo Boldt riesce a bilanciare perfettamente raffinatezza e praticità. Si tratta di un camper silenzioso e confortevole che può attraversare diversi ambienti.

Winnebago Boldt camper Mercedes Sprinter

Winnebago Boldt: ecco il nuovo camper presentato dal noto produttore

Dato che il camper è basato sul Mercedes Sprinter, troviamo sotto il cofano un motore V6 diesel da 3 litri con trazione posteriore, abbinato a una serie di sistemi di assistenza alla guida come il monitoraggio dei punti ciechi, la frenata automatica e gli abbaglianti automatici.

Winnebago, però, propone una parte posteriore che può variare a seconda delle attrezzature desiderate. L’azienda produttrice sostiene che il Boldt è un camper per tutte le stagioni poiché è capace di affrontare sia gli ambienti urbani che le destinazioni più difficili.

Il camper non dispone di un generatore in quanto utilizza delle batterie ricaricabili agli ioni di litio in grado di fornire abbastanza potenza per far funzionare tutte le apparecchiature elettroniche presenti a bordo per diverse ore tramite il sistema Pure3 Advanced Energy.

Oltre al Boldt, Winnebago ha presentato anche il camper View, basato sempre sul Mercedes Sprinter ma appartenente alla Classe C. Vi ricordiamo che il The RV Experience si terrà fino a domani, giovedì 14 marzo.