in

Wolff conferma il desiderio di Mercedes di rimanere in F1 ma le trattative sono ancora in corso

Il capo della Mercedes Toto Wolff conferma che il suo team vuole rimanere in Formula 1 ma che le trattative sono ancora in corso

Toto Wolff nel paddock Mercedes

Il capo della Mercedes Toto Wolff conferma che il suo team vuole rimanere in Formula 1 ma che le trattative sono ancora in corso. Parlando al lancio della loro partnership con INEOS, una società di scienze applicate, il capo del team Mercedes Toto Wolff ha confermato che Mercedes desidera rimanere in Formula 1 come produttore nel 2021 e oltre, ma ha anche avvertito che le trattative sono ancora in corso.

“Come ho sempre detto, siamo in questo sport con l’obiettivo di rimanerci a lungo termine”, ha detto Wolff. “Mercedes offre un’ottima piattaforma di marketing per il nostro marchio. Questo è ciò che facciamo. Costruiamo macchine da corsa e costruiamo macchine stradali. “La Formula 1 è la piattaforma di halo per l’ingegneria ibrida – qualcosa che non è abbastanza comunicato, perché è stato discusso all’inizio dell’era V6-Hybrid ed è qualcosa su cui dovremmo davvero dare maggiore enfasi.

“A tale proposito, siamo in trattativa con i titolari della Formula 1 e alcune cose devono ancora essere risolte. “Il nostro desiderio è quello di continuare il nostro viaggio di successo in Formula 1”. Wolff ha aggiunto: “È un processo in corso ed è un insieme complicato di contratti – un contratto trilaterale tra la FIA, il detentore dei diritti commerciali e tutti i team. Ciò richiede tempo e il diavolo sta nei dettagli. “Non vorrei impegnarmi qui per dare una data specifica perché ci sono alcuni argomenti che devono ancora essere concordati ed è un lavoro in corso. “Chiaramente c’è la volontà e il desiderio che tutte le parti interessate giungano al termine prima di iniziare la stagione 2021, perché sarebbe una situazione scomoda”.