in

Wolff è convinto che la Mercedes abbia “una sensazionale formazione di piloti”

Il capo del team Mercedes, Toto Wolff, crede che la sua squadra abbia una coppia “sensazionale” di piloti in Valtteri Bottas e Lewis Hamilton

Toto Wolff e Valtteri Bottas
Toto Wolff e Valtteri Bottas

Il capo del team Mercedes, Toto Wolff, crede che la sua squadra abbia una coppia “sensazionale” di piloti in Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, dato che i due hanno ottenuto insieme 15 vittorie in 21 gare nel 2019, garantendo alle Silver Arrows la conquista del sesto doppio campionato consecutivo da record. Bottas ha avuto grandi difficoltà quando è arrivato in Mercedes nel 2017, in sostituzione di Nico Rosberg che ha annunciato il suo ritiro cinque giorni dopo aver vinto il campionato 2016.

Il finlandese non è riuscito a sfidare Hamilton dominante allo stesso modo di Rosberg, ma ha goduto del suo miglior anno in F1, vincendo quattro gare nel 2019 e combattendo Hamilton più duramente di quanto abbia fatto negli anni passati. Wolff si rende conto che la competitività tra i suoi due piloti può essere dannosa per la squadra in alcuni casi, ma l’austriaco è orgoglioso di come negli anni  grazie anche a Rosberg e Bottas, la Mercedes sia sempre arrivata prima in campionato.

“Ciò di cui sono davvero orgoglioso è che in tutti questi anni siamo sempre riusciti a fare in modo che i piloti lavorassero per raggiungere l’obiettivo del team Mercedes di essere una delle squadre sportive di maggior successo al mondo”, ha dichiarato Toto Wolff.

“E puoi vedere che abbiamo avuto i nostri alti e bassi. Ma fondamentalmente, i piloti sono stati un fattore davvero determinante, contribuendo a tutto il nostro successo. ” Soprattutto nell’era Rosberg-Hamilton ci sono stati scontri in pista che sono costati alla squadra punti importanti (Spagna 2016, Austria 2016), cosa che non accade più da quando Bottas si è unito alla squadra. “Valtteri e Lewis lavorano davvero bene insieme. Si stanno spingendo a vicenda.