in

Wolff: Formula E come Mario Kart

Toto Wolff afferma di aver apprezzato la sua prima esperienza di Formula E dal vivo con la Mercedes a novembr

Genfer Automobilsalon 2019 - Teaser Car - Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01

Toto Wolff afferma di aver goduto della sua prima esperienza di Formula E dal vivo con la Mercedes a novembre, e ha confrontato lo sport al video gioco Super Mario Kart. Per la prima volta nella storia del marchio, Mercedes è entrata con un suo team in una competizione di Formula E, sostituendo HWA Racelab per la sesta stagione della serie completamente elettrica.

Il team principal del team F1 di Mercedes ammette di apprezzare la natura frenetica della competizione in pista, facendo un confronto con un videogioco, e ritiene che la Formula E dovrebbe avere il tempo di crescere. “Ho davvero apprezzato l’esperienza, devo dire”, ha detto Wolff. “Non sono mai stato in Arabia Saudita prima e lanciare la nostra avventura in Formula E Mercedes, è stato davvero speciale. “La folla è stata fenomenale, visto come si sta aprendo questo Paese – qualcosa che non mi aspettavo in quel modo. E la corsa è molto diversa dalla Formula 1, lo possiamo dire chiaramente.

“Per me la Formula E è Super Mario Kart con veri piloti.” Dopo le prime tre gare, la Mercedes è attualmente al secondo posto nel campionato FE alle spalle della BMW, e Wolff è impressionato dal modo in cui Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries si sono finora esibiti per le Silver Arrows.