in

Wolff:” gestire i messaggi radio di Lewis Hamilton non è affatto difficile”

Il capo della Mercedes Toto Wolff ha affermato che gestire i messaggi radio frustrati di Lewis Hamilton non è affatto “difficile”

Wolff e Hamilton
Wolff e Hamilton

Il capo della Mercedes Toto Wolff ha affermato che gestire i messaggi radio frustrati di Lewis Hamilton non è affatto “difficile” dopo che il britannico ha espresso i suoi problemi con la strategia della squadra durante il Gran Premio del Giappone.
Il 34enne ha criticato in maniera colorita alla radio la strategia della sua squadra che ha finito per fargli perdere tempo ai box venendo superato da Bottas e Vettel. Ma Wolff crede che sfogare le sue frustrazioni andrà a beneficio della squadra a lungo termine. “Non è affatto difficile capire le sue ragioni, perché riconosciamo completamente che un pilota è desideroso di vincere e vuole massimizzare ogni opportunità, e se non lo fai è semplicemente fastidioso”, ha detto Wolff.

“Penso che comprendiamo completamente la sua posizione. Lewis lo sa molto bene e ha una comprensione totale per noi ai box. È molto difficile prendere le giuste decisioni al fine di garantire il massimo dei punti. Qualcuno però ipotizza che in realtà dietro a quanto accaduto in Giappone ci sia una precisa strategia per “ricompensare” Bottas di quanto di positivo fatto vedere quest’anno favorendolo in questi ultimi Gran Premi visto che ormai Hamilton è ad un passo dal titolo.

Ti potrebbe interessare: Toto Wolff “non avrebbe mai pensato” che sarebbero stati possibili sei campionati mondiali