in

Wolff: Hamilton “vuole ancora vincere ogni gara”

Toto Wolff afferma che il suo pilota Lewis Hamilton è ancora motivato a continuare e vincere dopo che il britannico si è assicurato il suo sesto titolo mondiale

Toto Wolff Mercedes
Toto Wolff Mercedes

Il boss della Mercedes Toto Wolff afferma che il suo pilota Lewis Hamilton è ancora motivato a continuare e vincere. Questo dopo che il britannico si è assicurato il suo sesto titolo mondiale domenica al Gran Premio degli Stati Uniti. Hamilton ha vinto dieci gare in questa stagione e il suo titolo ha fatto cinque negli ultimi sei anni, posizionandosi al secondo posto nella lista dei piloti di maggior successo della F1. Wolff è stato il capo squadra di Hamilton per cinque di quei titoli, quindi capisce che il 34enne è ancora determinato come sempre per il successo.

Ha dichiarato: “Prendere il suo sesto titolo di piloti è un risultato davvero straordinario e speciale. Puoi vedere quanto Lewis sia ancora motivato, vuole vincere ogni gara e ottenere il miglior risultato possibile. “Non è stato un anno facile, con una dura competizione e la perdita di Niki. Mi piacerebbe pensare che Niki ci guardasse dall’alto, togliendosi il cappello dopo la nostra vittoria. Valtteri ha fatto una gara assolutamente impeccabile oggi, ha avuto una forma incredibile per tutto il fine settimana e ha meritato la vittoria. “Lewis ha reagito con stile e ha fatto un ottimo viaggio per passare dalla P5 alla P2.”