in

Wolff: I critici di Hamilton dovrebbero rendersi conto che forse è il miglior pilota di sempre

Toto Wolff ha rimproverato i critici di Lewis Hamilton, dicendo che dovrebbero rendersi conto che forse stanno guardando “il miglior pilota di sempre”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il responsabile del team Mercedes Toto Wolff ha rimproverato i critici di Lewis Hamilton, dicendo che dovrebbero rendersi conto che forse stanno guardando “il miglior pilota che sia mai esistito”. Hamilton è stato incoronato campione del mondo per cinque volte ed è ora a due titoli dal detentore del record di tutti i tempi, Michael Schumacher (sette titoli). La vittoria del pilota Mercedes la scorsa stagione lo ha portato al livello di Juan Manuel Fangio.

Tuttavia, nonostante il suo chiaro status di uno dei migliori nella Formula 1, Hamilton viene spesso criticato per ciò che fa al di fuori dello sport. Il suo capo, Wolff, ha colpito i critici e ha detto loro di essere più grati, visto che potrebbero guardare il più grande pilota di F1 in questo momento. Quando gli è stato chiesto da Motorsport.com dei critici del suo pilota, Wolff ha risposto: “In generale, nel Regno Unito, Lewis non è riconosciuto come dovrebbe essere riconosciuto: un giorno interromperà la sua carriera, con più record, e la gente dirà” era il più grande pilota del pianeta e siamo stati testimoni di quel viaggio. Non penso che si capisca l’opportunità che abbiamo, di vedere forse il miglior pilota che sia mai esistito in un viaggio eccezionale.”