in

Wolff: i nostri piloti hanno contratti fino al 2020, quindi dopo tutto è possibile

Il capo del motorsport Mercedes Toto Wolff ha promesso di esaminare il modo in cui l’incertezza contrattuale di Valtteri Bottas influisce sulle sue prestazioni

Toto Wolff e Valtteri Bottas
Toto Wolff e Valtteri Bottas

Il capo del motorsport Mercedes Toto Wolff ha promesso di esaminare il modo in cui l’incertezza contrattuale di Valtteri Bottas influisce sulle sue prestazioni a metà stagione, rivelando che per il 2021 il team tedesco non ha un pilota sotto contratto.

Bottas ha sostituito Nico Rosberg per la stagione 2017, con un contratto di un anno. Successivamente, il pilota è stato confermato dal team di Toto Wolff per una stagione alla volta nel 2018, 2019 e ora 2020. Ammette la costante incertezza che lo riguarda. “C’erano molte voci. Non avevo idea di cosa stesse succedendo “, ha detto Bottas di questa stagione, quando si diceva che Esteban Ocon potesse prendere il suo posto. “Come atleta e pilota, questo non è certo l’ideale. Non c’era pace mentale per concentrarsi completamente sul mio lavoro e la situazione sarà di nuovo simile l’anno prossimo. Al momento non sono troppo preoccupato perché il mio ritmo è buono e mi piace guidare ”, cita Sport.de.

Tuttavia, il capo della Mercedes Wolff ha riconosciuto il modo in cui l’incertezza influenza Bottas, “Apparentemente ha un’influenza su di lui, quindi cercherò di tenerne conto e di fare meglio il mio lavoro”. “Nel 2021, tutte le porte sono aperte: nessuno dei nostri piloti ha contratti con il team, quindi sarà una situazione molto interessante”, ha aggiunto. La stagione 2021 coincide con l’arrivo del nuovo pacchetto di regole F1.