in

Wolff: “Iniziare secondi e finire quarti non è da Mercedes”

Il team principal di Mercedes non nasconde la sua frustrazione per come stanno andando le cose in F1

Toto Wolff
Toto Wolff

Il capo del team Mercedes, Toto Wolff, ha dichiarato che “iniziare secondo e finire quarto non è Mercedes “, poiché la Ferrari ha vinto tre gare di fila rispetto alle due vittorie delle Silver Arrows nelle ultime sette gare. Il team tedesco è ancora comodamente avanti in entrambi i campionati e qualcosa di straordinario dovrebbe accadere per far si che la Ferrari possa raggiungere i tedeschi in entrambi i campionati, ma il recente calo nella forma disturba chiaramente Wolff.

A Singapore, una cattiva strategia ha significato che Lewis Hamilton ha perso due posizioni e si è classificato fuori dal podio in P4, con il compagno di squadra Valtteri Bottas proprio dietro mentre la Ferrari si è assicurata una doppietta. Wolff ha definito il motore Ferrari un “mostro” , ma ha anche riconosciuto che il suo team ha deluso durante la gara.

“Partire secondi e finire quarti, non è Mercedes”, ha detto Wolff domenica alla emittente tedesca RTL durante la conferenza post gara a Singapore. Anche Lewis Hamilton la pensa nella stessa maniera; “Sembra che la Ferrari abbia più fame di noi. Dobbiamo solo smettere di trascinare i piedi e andare avanti. ”

Ti potrebbe interessare: Wolff ammette che la Mercedes non può essere felice dopo il Gp di Singapore